Coming Soon

Che io sia fan di IKEA, oramai lo sanno pure le pietre.

Durante la mia ultima incursione (purtroppo velocissima!) in uno dei capannoni blu e gialli non ho potuto fare a meno di notare sugli scaffali alcuni oggetti che non avevo mai visto, e che mi hanno attirato subito.

Ad agosto infatti è previsto il lancio ufficiale di molti nuovi prodotti, collezioni esclusive incentrate sulla connessione con se stessi, con la creazione di uno spazio abitativo minimalista si, ma intimamente connesso con chi lo abita, che sia personale ma anche organizzato e confortevole. Prodotti pensati per risolvere i problemi quotidiani legati alla mancanza di spazi organizzati dove riporre gli oggetti, pensati per ridurre lo stress derivato dal disordine.

Perché se è vero che bisogna liberarsi del superfluo, è anche vero che ognuno di noi  ha bisogno di avere “a portata di occhi” gli oggetti che ama di più, a cui è più legato, oggetti che siano un piacere per la vista e per l’anima. Ed ecco la collezione limitata SAMMANHANG, fatta di mensole, ripiani, scatole portaoggetti pensati per non distogliere l’attenzione dall’oggetto esposto, ma anzi per esaltarne la forma grazie ad un look discreto, dove tutto è a vista ma con stile.

I colori delle novità Ikea sono ispirati alla natura, e sono in linea con i trend più attuali: caldo terracotta, rosa, accostati a toni pastello verdi e azzurri, impreziositi da un tocco dorato. Morbidi divani, lampade, soluzioni modulari per la cucina (bellissimo il banco da lavoro!) tessili e accessori, perfino una selezione di tea: sul sito (qui e qui) trovate i lookbook tutti da sfogliare, ma vi lascio alcune immagini particolarmente suggestive, vedete che senso di pace trasmettono? E poi, invidio moltissimo i bellissimi capelli rossi del modello!!

Infine, non poteva mancare la selezione dei miei “preferiti” che vado subito ad aggiungere alla “lista dei desideri” ;-D

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *